Relais Conac 1888
Storia

Storia

La nostra Storia

Una fiaba italiana

“Dove il tempo si ferma, ed i momenti diventano ricordi preziosi…”

Qualunque sia la tua storia, che sia una storia d’amore, un evento significativo per la tua famiglia o un’avventura gastronomica, siamo certi che diventerà una magica storia all’italiana.

 

 

La nostra storia racconta di come abbiamo scoperto il “Relais Conac 1888”.
Concepita come un’ode alla cultura italiana, il nostro relais celebra il passato, il presente ed il futuro di questa magnifica terra.

Inizialmente immaginata come luogo di ritrovo per la famiglia, la visione di questo progetto, si è ampliata successivamente, quando una giovane coppia di origini balcaniche innamorata follemente del Italia e della sua “Dolce Vita” ha pensato non solo di condividerla con la famiglia ma bensì di ridare vita a questa antica dimora, un tempo a tratti nobile e alla fattoria circostante, la quale per decenni fu utilizzata per attività agricole, ed abitata dai contadini che lavoravano la terra sulla quale oggi, sorge il giardino maestoso che gioisce nel fulcro della città.

Insieme agli artigiani locali, hanno rimosso gli strati del tempo per rivelare il carattere originale della tenuta, mescolando queste scoperte con la loro sensibilità unica per il confort contemporaneo. Relais Conac 1888, nascosta tre le alte mura del centro storico di Castelnuovo don Bosco, custodisce accuratamente un rifugio dalla quotidianità.

La sua realizzazione fu molto curata, dagli interni rispettando i vecchi mattoni che quasi sussurravano la vita che fu’, agli esterni dove il vecchio cortile raccontava una vita passata. Interni che diventarono Suite di Lusso, e Cortile che si trasformo in un giardino profumato circondando la bellissima piscina in pietra naturale ad acqua salata, ridando cosi un tono di eleganza assieme agli affreschi decorati ed i dettagli neoclassici di grande effetto sulla facciata principale.